Addio Chiosco “La Siberiana”

RASSEGNA   STAMPA

.………………………………

20 marzo 2018

Iniziata la demolizione della Siberiana

Addio al chiosco di viale IV Novembre, l’amarezza dei titolari dello storico ritrovo

 

 Addio Siberiana, iniziata la demolizione Nel video di Andrea Rossetti, l’inizio dei lavori e l’amarezza dei titolari del chiosco LEGGI L’ARTICOLO

FERRARA. Siberiana addio: dopo le carte da bollo, contese legali, polemiche, campagne a favore del chiosco tra i più “antichi” della città di Ferrara, sono iniziate le opere di demolizione, perchèé ritenuto abusivo: «Tutto a spese nostre, nessuno nemmeno il Comune che ci venga incontro», dicono amareggiati Francesco Malacarne e la moglie, Gabriella Guidetti, entrambi 60enni e poco più e qui alla Siberiana da oltre 40 anni.

Leggi l’articolo completo e il video. Clicca su:

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2018/03/20/news/e-iniziata-la-demolizione-della-siberiana-1.16615913?ref=hfnffeea-1

.………………………………………………………………………

Il dolore dei titolari: “Il chiosco non era nostro ma di tutta la città. Ora nessuno frequenterà più queste Mura, ci dispiace per i clienti e il quartiere”

“Buttare giù questa struttura sarà una coltellata al cuore”. Lo diceva già l’anno scorso il titolare della Siberiana. Lo ha capito appena letto la sentenza del consiglio di Stato che metteva la parola fine al chiosco a cui lui e sua moglie hanno dedicato gli ultimi 40 anni della loro vita. E così è stato. La temuta coltellata al cuore è arrivata ieri, quando sono iniziati i lavori di demolizione della storica gelateria in viale IV Novembre.

“Abbiamo 60 giorni di tempo per smantellare tutto e liberare l’area, ovviamente a nostre spese perché 10mila euro da spendere per la demolizione non li abbiamo – spiega tristemente Gabriella Guidetti mentre supervisiona il marito Francesco Malacarne al lavoro sul tetto -. Per cui pian piano lo tiriamo giù, smaltiamo i rifiuti ad Hera e, come già successo con il Pinguino, togliamo alla città un punto di aggregazione e di ritrovo amato e frequentato da tantissima gente”.

Leggi l’articolo completo e guarda il video. Clicca su:

https://www.estense.com/?p=681102

…………………………………………………………………………………………………………………………..
 
Non sono bastate 10mila firme sul sito Salviamo La Siberiana sei anni fa come non è contata la manifestazione di 300 persone l’anno scorso a cui hanno aderito i comitati del Quartiere.
Manifestazione dell’ 8.09.2017 dei Comitati di Quartiere contro la  sentenza del Tar

Un pensiero su “Addio Chiosco “La Siberiana”

  1. Pingback: IL punto sulla situazione nel Quartiere Gad |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...