Rassegna Stampa dal Gad

Ancora droga in Gad. Operazioni anche della Polizia locale

Setacciati i punti caldi della città grazie al nucleo cinofilo coadiuvato dagli agenti di quartiere

Ammonta a circa 60 grammi il quantitativo di marijuana, al quale si aggiungono diversi grammi di hashish e più di cinquanta grammi raccolti in ovuli di cocaina ed eroina, rinvenuti e posti sotto sequestro dal personale della Polizia Locale Terre Estensi durante le attività svolte nel corso di questa settimana.

Proseguono infatti ininterrotti i controlli messi in campo dal Comando sul territorio per il contrasto allo spaccio. Il Nucleo Cinofilo della Polizia coadiuvato dagli Agenti di Quartiere ha setacciato in particolare punti caldi della città riuscendo a sottrarre dal mercato nero un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di mercoledì scorso, 15 settembre, la Polizia Locale Terre Estensi ha denunciato in stato di libertà un trentanovenne di nazionalità nigeriana residente in un comune dell’Abruzzo, per l’inottemperanza del divieto di ritorno nel capoluogo estense, emesso dal Questore di Ferrara nel febbraio di quest’anno.

Agli agenti della Polizia Locale che presidiavano la via Nazario Sauro, è apparso sospetto l’atteggiamento dell’uomo, recalcitrante ad esibire i documenti e a declinare le generalità ai fini della sua identificazione. Attraverso i controlli, dai quali tentava in ogni modo di sottrarsi, è emerso che il soggetto era già noto alle Forze dell’Ordine. L’accertamento è scaturito nell’ambito dei servizi di controllo del territorio in zona Gad.

Estense.com del 17.09.2021 https://www.estense.com/?p=928260

……………………………………………………………………………………..……………………

Serie di rapine in Gad, i Carabinieri scoprono e denunciano una coppia

Tre gli episodi avvenuti tra maggio e agosto ai danni di altrettante vittime alle quali sono stati rubati con violenza portafogli e borselli

Hanno messo a segno una serie di rapine nei quartieri Giardino e Doro, ma i Carabinieri, dopo le denunce delle vittime e le mirate indagini sugli episodi, sono riusciti a individuare e denunciare una coppia di nigeriani, la 38enne E.P.I. e il 31enne E.K., entrambi disoccupati.

Le indagini sulla coppia di rapinatori sono scaturite dalle denunce di un 55enne operaio ferrarese, di un 75enne pensionato ferrarese e di un 41enne operaio marocchino, per le rapine avvenute rispettivamente il 16 maggio, e il 22 e 26 agosto.

Nel primo caso il 55enne, dopo aver parcheggiato in via Darsena, è stato avvicinato da una giovane donna di colore la quale ha cercato di circuirlo con proposte di natura sessuale, senza riuscire nell’intento, per cui con l’ausilio del complice è riuscita a impadronirsi con la forza del portafoglio dell’uomo contenente la somma di 120 euro.

La sera del 22 agosto la seconda rapina ai danni del 75enne, che si trovava a transitare lungo via San Giacomo quando ha notato la donna di colore che, in maniera agitata, chiedeva aiuto a bordo strada. Arrestato il veicolo, il pensionato ha cercato di capire cosa le fosse successo, ma l’extracomunitaria si è introdotta repentinamente nell’abitacolo rubando il borsello dello sventurato contente i documenti e 100 euro in contanti.

L’ultimo caso risale alla sera del 26 agosto e riguarda il 31enne cittadino marocchino, il quale si trovava in piazzetta Rizzieri quando è stato avvicinato con proposte sessuali dalla donna la quale, una volta respinta, lo ha aggredito con l’ausilio di un connazionale. Nella circostanza i due, dopo aver spruzzato dello spray urticante al volto del magrebino, gli hanno sottratto il portafoglio con la somma di 245 euro.

La coppia di nigeriani, entrambi in Italia senza fissa dimora, dovranno ora rispondere del reato di concorso in rapina aggravata e continuata.

Estense.com del 17.09.2021 – https://www.estense.com/?p=928121

Lascia un commento