Eventi

Venerdì 8 Settembre 2017

Salviamo il chiosco Gelateria “LA SIBERIANA”

————————-

Manifestazione per protestare contro l’abbattimento di quell’attività.

Uno storico chiosco destinato alla chiusura.

Un regalo per il degrado e lo spaccio che regna nel Quartiere.

Ecco un’altra luce destinata a spegnersi.

 

Anche noi del Comitato Zona Stadio abbiamo aderito. E’ la prima volta che tutte le Associazione, Comitati e Gruppi del Quartiere scendono in strada insieme.

Guarda Post e video cliccando su:

 

https://comitatozonastadio.wordpress.com/2017/09/09/salviamo-la-siberiana-e-il-gad/

…………………………………………………………………………………………………………………………………….

…………………………………………………………………………………………………………………………………….

Cena nel Parco – 4 Giugno 2017 – P.le G. Bruno

Le Foto 

———————————————

 

 

    

   

 

…………………………………………………………………………………………………………….

…………………………………………………………………………………………………………….

 

Cena Comunitaria – Foto e video

————————————-

Domenica 11 Settembre 2016 – P.zza XXIV Maggio – Acquedotto

Un’occasione per conoscersi e condividere cibo, bevande e musiche

p1120263 p1120264

p1120265

———————————-

Il video (Durata 1:28)

———————————————————————————————————

———————————————————————————————————

Estate Bambini – 2016

——————————

ESTATE   BAMBINI   2016

img058

———————————————-

Domenica 11 Settembre ore 20 – Piazza XXIV Maggio

Cena comunitaria aperta a tutti

img057

Clicca su per ingrandire

———————————————————————————————————–

———————————————————————————————————–

Iniziativa “I SALOTTI del GIARDINO”

—————————–

Università Popolare e il Comitato Zona Stadio

presentano

I   SALOTTTI   DEL   GIARDINO

Il programma: dove e quando.

img056

Clicca su per ingrandire

———————————————————————————————————- 

———————————————————————————————————-

Cena di Quartiere – Sabato 9 Luglio 2016

—————————————-

Nell’ambito della manifestazione “Giardino d’ Estate” in svolgimento nel P.le G. Bruno sino al 17 Luglio, il Comitato Zona Stadio ha organizzato una cena.

Hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento:

  • Associazione di promozione sociale MERITALIA
  • Associazione Qi Hai e Qi Gong (discipline orientali)
  • alcuni ragazzi Nigeriani
  • residenti e cittadini

La cena rientra in una delle tante manifestazioni/eventi che il Comitato Zona Stadio organizza per riqualificare il Quartiere Giardino contro il degrado.

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e condividono le nostre iniziative.

———————–

Guarda il video

——————————- 

——————————————————————————————————–

———————————————————————————————————

Roots, la cena dei popoli chiude la festa in Gad

——————————————-

Roots, la cena dei popoli chiude la festa in Gad

Il programma dell’ultimo weekend della manifestazione di quartiere

EStense 16.07.16 - 2

Ultimi giorni per il festival “Roots” al parco Giordano Bruno (dietro ex mutua-Usl di via Cassoli): un viaggio tra le radici della musica e le radici del quartiere Giardino. “Roots” fa parte della programmazione del festival “Giardino d’estate”, organizzato dal 25 giugno al 3 luglio e dall’8 al 17 luglio in piazzale Giordano Bruno, a cura di Arci Casaglia e Arci Bolognesi.

Il festival, che rientra tra le progettualità dell’Ufficio sicurezza urbana e del Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara, è reso possibile grazie a un accordo di programma tra il Comune e la Regione Emilia Romagna e alla collaborazione dell’assessorato alla Cultura, turismo e giovani.

Oggi, venerdì 15 luglio, dalle 16, si terrà un laboratorio musicale gratuito per bambini. Dalle 17 la festa dei ragazzi in Servizio civile: a cura del Copresc (Coordinamento provinciale enti di servizio civile) un’occasione per riflettere sull’esperienza vissuta. Dalle 20 lezione gratuita di yoga Scuola Seiryoku.kan a cura del Centro di Promozione Sociale “Acquedotto”.

Sabato 16 luglio dalle 17 si terrà la dimostrazione del gioco di carte VegeTables e, dalle 21, il live “Le Iene” e dj set di Onokai.

Domenica 17 luglio, ultimo giorno di festival, dalle 17 si terrà la dimostrazione del gioco di carte VegeTables e, dalle 19.30, il Consiglio delle Comunità straniere propone la “cena dei popoli”. Le associazioni che compongono il Consiglio faranno degustare ai presenti piatti tipici della loro nazione. Si chiede a chi interviene di portare qualcosa da mangiare o da bere per contribuire a una cena conviviale e condivisa. Dalle 21 live Onda Curaçao (passando dalla bossanova, samba, all’improvvisazione e ri-arrangiamento in chiave jazz/funk di storici brani).

Nei giorni del festival viene proposta, grazie alla collaborazione con il Centro Interculturale Italo Cinese, la mostra fotografica “Orientarsi verso Est” di Andrea Cacciari insieme ad Associna dell’Emilia Romagna. Il progetto è volto a valorizzare e promuovere la cultura cinese, ricca di tradizioni, costumi, arte, storia e paesaggi magnifici.

Il festival, oltre a proporre una selezione musicale e di ristorazione, a cura di Arci Bolognesi e Arci Casaglia, si propone anche come contenitore di eventi e iniziative delle associazioni, delle forze sociali e dei residenti del quartiere Giardino che, rispondendo numerosi, hanno arricchito la programmazione con i loro contributi. Il Festival gode infatti di iniziative organizzate dalle associazioni del territorio e non solo: Arci Ferrara, Anolf, associazione Binario 01 e Cargo, Collettivo tango, Consiglio delle comunità straniere, associazione Comitato zona stadio, cooperativa Alpaca, Urban Center, Listone mag, Factory Grisù, Contrada di San Giacomo, Ado, Centro interculturale italo-cinese, Ascom, Ausl Ferrara, centro di promozione sociale “Acquedotto”, Croce rossa italiana, Polizia Municipale, palestra Cocoon, Car club 500 Occhiobello, Pole dance Ferrara, ChiaraMilla, Copresc Ferrara, Vespa club Ferrara, Il Baule Volante, associazione Cittadini del Mondo. Il Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara ha promosso e gestito la “rete” dei soggetti interessati.

Il Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara ha promosso e gestito la rete dei soggetti interessati. Il festival “Giardino d’estate” si inserisce in ricco calendario di iniziative ed eventi sul quartiere Giardino, che l’amministrazione comunale, in collaborazione con le realtà associative del territorio, propone per l’estate 2016, nell’ottica di stimolare la coesione sociale nelle aree più sensibili e l’occupazione positiva degli spazi.

http://www.estense.com/?p=560642

———————————————————————————————————

———————————————————————————————————

Giardino d’ Estate – II^ Parte

——————————–

FESTIVAL GIARDINO D’ESTATE 2016
Dall’8 al 17 luglio con ROOTS! di Arci Bolognesi


Continua la II° EDIZIONE del FESTIVAL GIARDINO D’ESTATE creato per animare il Quartiere Giardino!

Si conclude la settimana di “GADUP”, organizzata da Arci Casaglia, che si è tenuta dal 25 giugno al 3 luglio. Il titolo rappresenta un invito al quartiere ad essere vivo e vitale e a partecipare alla riappropriazione degli spazi; ed è proprio ciò che è successo, grazie alla presenza di circa duecento persone tra residenti del Quartiere Giardino, ferraresi e curiosi che hanno partecipato alle attività previste e goduto della cucina della sagra di Casaglia.
Tra le attività di maggior successo si ricordano le attività sportive, tutte gratuite e a ingresso libero, proposte dalla Palestra Cocoon e Centro di Promozione Sociale “Acquedotto”, l’educazione stradale per bambini a cura della Polizia Municipale, la camminata luminosa per il quartiere, il raduno Vespa Club. E’ però importante sottolineare come tutte le associazioni coinvolte abbiano dato con impegno il loro contributo e proposto attività per un pubblico molto vasto ed eterogeneo.
GAD UP si inserisce nella manifestazione “Giardino d’Estate” – Festival del Quartiere Giardino”, che prosegue dall’8 al 17 luglio grazie ad Arci Bolognesi con la sua proposta “ROOTS”: un viaggio tra le radici della musica e le radici del quartiere.
Tutte le info alla pagina:
Per maggiori info: Giardino d’Estate

Il Festival, oltre a proporre una selezione musicale e di ristorazione di alto livello, a cura di Arci Bolognesi e Arci Casaglia, si propone anche come “contenitore” di eventi e iniziative delle associazioni, delle forze sociali e dei residenti del Quartiere Giardino che, rispondendo numerosi, hanno arricchito la programmazione con i loro contributi.
Il Festival gode infatti di iniziative organizzate dalle associazioni del territorio e non solo: Arci Ferrara, Anolf, Associazione Binario 01 e Cargo, Collettivo Tango, Consiglio delle Comunità Straniere, Associazione Comitato Zona Stadio, cooperativa ALPACA, Urban Center, Listone Mag, Factory Grisù, Contrada di San Giacomo, ADO, Centro Interculturale Italo – Cinese, Ascom, AUSL Ferrara, Centro di Promozione Sociale “Acquedotto”, Croce Rossa Italiana, Polizia Municipale, Palestra Cocoon, Car Club 500 Occhiobello, Pole Dance Ferrara, ChiaraMilla, COPRESC Ferrara, Vespa Club Ferrara, Il Baule Volante, Associazione Cittadini del Mondo, Centro Italo – Cinese, Consiglio delle Comunità Straniere. Il Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara ha promosso e gestito la “rete” dei soggetti interessati.
Il Festival, predisposto dall’Ufficio Sicurezza e dal Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara, è reso possibile grazie a un Accordo di Programma tra il Comune e la Regione Emilia Romagna e si inserisce in ricco calendario di iniziative ed eventi sul Quartiere Giardino, che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le realtà associative del territorio, propone per l’estate 2016, nell’ottica di stimolare la coesione sociale nelle aree più sensibili e l’occupazione positiva degli spazi.

Scarica il Programma: programma_giardinodestate.pdf

Per info:
Centro di Mediazione – Tel. 0532 770504
Mail centro.mediazione@comune.fe.it
Pagina Facebook: Festival Giardino D’Estate

 ———————————————————————————————————

———————————————————————————————————

“Giardino d’ Estate” – Il programma

————————————-

Al via il festival del “Giardino d’estate”

Sabato 25 giugno via alla festa nel parco di piazzale Giordano Bruno

Estense 25.06.2016

il via sabato 25 giugno la seconda edizione del festival “Giardino d’estate”, che si terrà dal 25 giugno al 3 luglio e dall’8 al 17 luglio nel parco in piazzale Giordano Bruno, organizzato da Arci Casaglia e Arci Bolognesi.

Ad aprire il Festival è Arci Casaglia con la sua proposta “Gad Up”, da domenica 25 giugno a domenica 3 luglio. Il programma delle giornate prevede attività fin dal mattino: la palestra Cocoon propone un corso di ginnastica dolce tutte le mattine dalle 8.30 alle 9.30. Il corso di arti marziali si tiene sabato 25 dalle 9.30 alle 10.30 e lunedì 27 dalle 10.30 alle 11.30; il corso di total body si tiene sabato 25 dalle 17.30 alle 18.30, domenica 26 dalle 9.30 alle 10.30 e lunedì 27 dalle 17.30 alle 18.30. Il corso di difesa personale si tiene lunedì 27 dalle 9.30 alle 10.30, mentre il corso di allenamento funzionale si tiene domenica 26 dalle 15.30 alle 18.30.

Il centro di promozione sociale “Acquedotto”, invece, propone per sabato 25 giugno dalle 10 alle 11 e lunedì 27 giugno dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21 lezioni di yoga scuola Seiryoku.kan (arti marziali e yoga). Inoltre, per lunedì 27 giugno dalle 16 alle 19 è prevista una dimostrazione di shiatsu.

Il Centro propone anche la dimostrazione del gioco di carte “vegetables”, per tutta la durata del festival, dove sarà presente con un proprio stand informativo. Tutte le attività sportive diurne sono gratuite e non necessitano di iscrizione; si chiede di presentarsi un pochino prima dell’orario di inizio. L’associazione Cittadini del mondo propone la scuola di cricket nei giardini del parco, sabato 25 giugno dalle 16.

Spazio all’animazione per bambini con “Pompieropoli” (domenica 26 giugno ore 9), manifestazione gratuita che ha lo scopo di affiancare il lavoro che l’Associazione nazionale vigili del fuoco porta avanti da tempo, insieme a percorsi e visite guidate dedicati alle scuole, con lo scopo di sensibilizzare i bambini nei confronti del tema della sicurezza. I bambini saranno coinvolti in percorsi ludico-didattici di spegnimento e di salvataggio e si potranno vedere i vigili del fuoco in azione e in allenamento.

Durante il festival si terrà il ritrovo 500 club (sabato 25 giugno) a cura del Car club di Occhiobello e un raduno motociclistico (domenica 26 giugno). La musica è protagonista fin dal primo giorno, con una proposta musicale a cura dell’associazione Binario 01; sabato 25 giugno dalle 21 si esibiranno i Duo Orchestra + Funambolico Maracchi, domenica 26 giugno Fahrenheit 451.

Il gruppo teatrale Il Baule Volante proporrà uno spettacolo teatrale per bambini dal titolo: “L’Acciarino” , a ingresso libero, previsto per lunedì 27 giugno alle 21.

Durante il festival “Gad up” sarà a disposizione la cucina della sagra di Casaglia; in particolare, per lunedì 27 giugno la proposta si arricchirà con “pinzini” e salumi.

Il festival “Giardino d’estate” si inserisce in ricco calendario di iniziative ed eventi sul quartiere Giardino, che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le realtà associative del territorio, propone per l’estate 2016, nell’ottica di stimolare la coesione sociale nelle aree più sensibili e l’occupazione positiva degli spazi. Il festival, che rientra tra le progettualità dell’Ufficio Sicurezza urbana e del Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara, è reso possibile grazie a un accordo di programma tra il Comune e la Regione Emilia Romagna e alla collaborazione dell’assessorato alla Cultura, turismo e giovani.

Il festival, oltre a proporre una selezione musicale e di ristorazione di alto livello, a cura di Arci Bolognesi e Arci Casaglia, si propone anche come “contenitore” di eventi e iniziative delle associazioni, delle forze sociali e dei residenti del quartiere Giardino che, rispondendo numerosi, hanno arricchito la programmazione con i loro contributi.

———————————————————————————————————-

———————————————————————————————————-

Giardino d’ Estate

———————————

Tutto pronto per la II° EDIZIONE del FESTIVAL GIARDINO D’ESTATE creato per animare il Quartiere Giardino!

Dal 25 giugno al 17 luglio, presso l’area verde di P.le Giordano Bruno (dietro all’Asl di via Cassoli) tantissime i

giradino d'estateniziative musicali, teatrali, ricreative , sportive ed enogastronomiche per adulti, giovani e bambini, organizzate insieme alle forze sociali del territorio, con l’obiettivo di portare vitalità e nuove energie presso un’area importante del Quartiere Giardino.

Quest’anno il Festival sarà gestito da due organizzatori d’eccellenza Arci Casaglia ( G.A.D. UP 25/06 – 03/07) e Arci Bolognesi ( ROOTS 08/07 – 17/07) che insieme hanno creato un calendario ricco e rivolto a tutte le fasce d’età e gusti!!

La rassegna – promossa e costruita dal Centro di Mediazione Sociale – organizzata da Arci Bolognesi e Arci Casaglia, vede il supporto fondamentale delle organizzazioni del territorio: Anolf, Associazione Binario 01 e Cargo, Collettivo Tango, Consiglio delle Comunità Straniere, Comitato Zona Stadio, cooperativa ALPACA, Urban Center, Listone Mag, Factory Grisù, Contrada di San Giacomo, ADO, Centro Interculturale Italo – Cinese, Centro di Promozione Sociale “Acquedotto”, Croce Rossa Italiana, Polizia Municipale, Palestra Cocoon, Car Club 500 Occhiobello, Pole Dance Ferrara, ChiaraMilla, COPRESC Ferrara, Vespa Club Ferrara, Il Baule Volante, Associazione Cittadini del Mondo.

————————————————————————————————————

————————————————————————————————————

Volontari per un giorno

————————-

DOMENICA  –  6 MARZO 2016

————————————-

L’ Associazione Comitato Zona Stadio a fianco dell’ ANT – FERRARA.

Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 sotto il Volto del Cavallo nostri referenti venderanno Uova Pasquali per conto dell’Associazione ANT. Associazione questa che oltre a diverse attività, offre un servizio di assistenza domiciliare oncologica gratuita.

Questa collaborazione viene fornita gratuitamente in segno di solidarietà partecipata.

imagesMVO62ET6

———————————————————————————————————-

———————————————————————————————————-

Mercatino all’Acquedotto

—————————

Continuano le attività all’Acquedotto anche per il weekend del 12 e 13 Dicembre , un mix tra mercatino di quartiere e qualche spunto per i regali di Natale in attesa del Mercatino Natalizio del 19 e 20 Dicembre con più di 50 espositori. Cosa potete trovare il 12 e 13 Dicembre? Frutta e verdura di stagione, miele e succhi bio, pecorini di fossa e di alpeggio, formaggi freschi e stagionati di bufala, salumi e salami del territorio, confetture e conserve. Ma potrete spulciare anche tra banchi di bigiotteria, operatori dell’ingegno, banchi del riuso e del vintage e fiori, e infine scaldarVi con una tazza di vin brulé o di té caldo preparate dalla Contrada di San Giacomo.
Vi aspettiamo dalle 10.00 alle 19.00, sabato 12 e domenica 13 Dicembre 2015 in Piazza XXIV Maggio all’Acquedotto di Ferrara.

Il programma – Clicca su per ingrandire

img539

———————————————————————————————————–

———————————————————————————————————–

L’Europa a Ferrara – dal 25 al 27 Settembre 2015

mercato europeo 2

Colori, sapori e profumi da tutta l’Europa hanno conquistato Ferrara per la quinta volta: ha aperto ufficialmente oggi (25 settembre) l’edizione 2015 de “L’EuropAFerrara – Mercato Europeo del Commercio Ambulante (dal 25 al 27 settembre dalle ore 9,30 alle 01,30) promossa da Ascom Confcommercio in sinergia con la Federazione Italiana Venditori Ambulanti (Fiva): la manifestazione – evento sostenibile certificato (ISO 20121) – ha una nuova collocazione nella zona Acquedotto/Stadio (via Poledrelli, piazza XXIV Maggio, piazzale Giordano Bruno e corso Vittorio Veneto – per ulteriori info http://www.ascomfe.it).

Il taglio del nastro è stato effettuato dall’assessore al Commercio Roberto Serra – accompagnato dal collega di giunta Modonesi – che ha dichiarato: “Si tratta di un progetto importante per la riqualificazione dell’area. Un progetto a cui ne dovranno seguire altri in un ottica di sviluppo e vivibilità”.

All’inaugurazione ha presenziato inoltre una rappresentanza dei comitati  residenti della zona Stadio che sostengono l’iniziativa come “momento forte di rivalorizzazione dell’area” ed hanno espresso con la loro presenza il loro ringraziamento ad Ascom per il bel progetto che anima il comparto.

Il solito flusso ininterrotto di visitatori ha affollato già dal mattino gli oltre 130 i banchi presenti dal Vecchio e dal Nuovo Continente dall’enogastronomia più sfiziosa all’oggettistica più particolare – con una pattuglia di otto ferraresi presenti: Perlita di Alessandro Ceragioli(specialità del mare), la piadina romagnola di Celli Anna,  il Clandestino (pub & birreria ), Bal Fatt (specialità gastronomiche), Balloon Art – Hakuna Matata (palloncini ed articoli per bambini), Da Ronche Eva (zucchero filato) e La Cibo (panzerotti e specialità gastronomiche), a cui si unisce lo stand gastronomico dellacontrada San Giacomo il cui personale volontario darà anche un contributo logistico ed organizzativo alla manifestazione, entrata stabilmente nel carnet degli eventi più caratteristici di Ferrara. Tra le novità poi del 2015 la postazione della SPAL – a rinforzare il legame tra la squadra di calcio e la città – e quella dello sponsor dell’iniziativa il gruppo Unicredit con proposte bancarie e personale a disposizione dei visitatori.

“Insomma un appuntamento per tutta la famiglia che dal 2011 si è andato chiaramente affermando – spiega Matteo Musacci presidente provinciale di Fipe e componente della Giunta provinciale di Ascom  – come uno degli eventi più significativi per la città per l’estrema varietà ed originalità delle sue proposte ogni anno sempre più attese. EuropAFerrara va  nella direzione di valorizzare questo comparto urbanistico con precise iniziative anche dedicate allo shopping in collaborazione con il Comune”

L’EuropAFerrara consentirà di degustare le specialità enogastronomiche europee (e non solo) concentrate nelle due aree ristoro (piazza XXIV Maggio e piazzale G.Bruno) e di riscoprire l’oggettistica più curiosa dislocata in particolare su via Poledrelli e corso Vittorio Veneto.

Le nazioni rappresentate solo per fare alcuni esempi sono Austria, Brasile, Argentina, Messico, India, Egitto e poi ancora Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Ungheria, Finlandia, ovviamente l’Italia. I golosi potranno dunque cercare delle specialità tricolori ma anche dei salumi ed alle birre austriache, dai biscotti bretoni, dalla paella, alle birre bavaresi, tedesche, ceche fino alle gustose guinness. E c’è spazio per l’oggettistica con mille proposte: dalla porcellana inglese, all’artigianato in legno, dalle composizioni floreali, alla bigiotteria.

Foto dell’inaugurazione

mercato europeo

—————————————————————————————————————-

—————————————————————————————————————

 

GIARDINO D’ESTATE 2015 – Il Festival del Quartiere Giardino

Giardino d' Estate

 

Al via la prima edizione del Festival musicale “GIARDINO D’ESTATE”, che si terrà dal 10 al 25 luglio 2015 presso il piazzale Giordano Bruno, organizzato da Arci Bolognesi in collaborazione con AMF – Scuola di Musica Moderna . Il Festival si inserisce nella serie di animazioni territoriali previste dal progetto “Area Stazione.. e oltre”, predisposto dall’Ufficio Sicurezza e dal Centro di Mediazione – Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura e reso possibile grazie a un Accordo di Programma tra il Comune e la Regione Emilia Romagna.  Il Festival, oltre a proporre una selezione musicale e di ristorazione di alto livello, a cura di Arci Bolognesi e Scuola di Musica Moderna, si propone anche come “contenitore” di eventi e iniziative delle associazioni, delle forze sociali e dei residenti del Quartiere Giardino che, rispondendo numerosi, hanno arricchito la programmazione con i loro contributi. 
Il Festival gode infatti di iniziative organizzate da Arci Ferrara, Associazione culturale “La Fotografia”, Associazione Binario 01, Associazione Culturale Afric Racine, Consiglio delle Comunità Straniere, Agire Sociale CSV, Aps Collettivo tango, Protezione Civile, ANOLF, Centro interculturale Italo Cinese, Associazione Comitato Zona Stadio, Associazione culturale Vida Krei, Centro d’Ascolto Uomini Maltrattanti, Laboratorio Teatrale “Succede Qui”, Associazione Badanti Nadiya, Officina Teatrale A_ctuar, Associazione BioperTutti, COM.bus, Libera Coordinamento di Ferrara, Ferrara Femme Fierce, Protezione Civile, CSV Agire Sociale.  Il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara – Progetto Ferrara Città Solidale e Sicuraha promosso e gestito la “rete” dei soggetti interessati.  Per info: http://www.cronacacomune.it/notizie/26271/giardino-destate-festival-del-quartiere-giardino.html

—————————————————————————————————————

—————————————————————————————————————

Mondiali in GiArDino

Da sabato 28 giugno un maxischermo nel Parco Giordano Bruno per assistere alle partite del Mondiale di calcio A partire dalle 22 di sabato 28 giugno, cioè con la partita che darà inizio agli ottavi di finale del Campionato del Mondo di Calcio, sarà allestito un maxischermo nel parco Giordano Bruno (dietro AUSL di via Cassoli). Sarà possibile vedere le partite trasmesse in chiaro dalla RAI, fino alla finale, prevista per il 13 luglio. L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Comitato Zona Stadio, con CISL Ferrara e Arci Bolognesi.

img555
————————————————————————————————————-

VENERDI’ – 3 LUGLIO 2015

——————

CENTESIMA BICICLETTATA

20150703_205213

20150703_211322  20150703_222208

foto 3  20150703_222250

Il video

——————————————————-

———————————————————————————————————

———————————————————————————————————

Mondiali in GiArDino

Da sabato 28 giugno un maxischermo nel Parco Giordano Bruno per assistere alle partite del Mondiale di calcio A partire dalle 22 di sabato 28 giugno, cioè con la partita che darà inizio agli ottavi di finale del Campionato del Mondo di Calcio, sarà allestito un maxischermo nel parco Giordano Bruno (dietro AUSL di via Cassoli). Sarà possibile vedere le partite trasmesse in chiaro dalla RAI, fino alla finale, prevista per il 13 luglio. L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Comitato Zona Stadio, con CISL Ferrara e Arci Bolognesi.

VENERDI’ – 12 GIUGNO 2015

CENA IN STRADA – C.so V. VENETO

Le foto

P1110179 album 2

si fa sera

 

 

 

 

 

 

si fa sera 2

————————————————————————————————————–

————————————————————————————————————–

 

SABATO – 14 MARZO 2015

SECONDO ANNIVERSARIO

Le foto

IMG_7835   IMG_7841

IMG_7855   IMG_7871

IMG_7878   IMG_7946

   IMG_7922

 

 

IMG_7947

IMG_7952

——————————————————————————————————————-

———————————————————————————————————————

FESTA DELLE CASTAGNE

 Organizzata con ANOLF e in collaborazione con:

Centro Promozione Sociale “Acquedotto” – Centro Mediazione e con il Patrocinio del Comune di Ferrara

foto Francesca  festa castagne 3 foto Francesca 2

dopo i preparativi….   la pioggia…

P1110016festa delle castagne 1

 

P1110013

Ma si festeggia ugualmente… al riparo…

——————————————————————————————————————–

——————————————————————————————————————– 

Fiaccolata del  26.09.2014

 

 

spaccino cretino

castellina

giardini grattacielo

via, si parte

Verde N. Sauro

—————————————————————————————————————————

—————————————————————————————————————————

Cena in strada  del 16.09.2014

CORSO PIAVE

Azzalli 2

cena 4

————————————————————————————————————————-

————————————————————————————————————————-

BICICLETTATA     NATALIZIA

img556

Foto0553

Foto0550

Foto0552

Foto0549

Foto0555

 

 

 

 

 

 

 

—————————————————————————————————————

—————————————————————————————————————

Festa dei Bambini – Parchetto N. Sauro

12 Maggio 2013

In collaborazione con: Comune di Ferrara – Circoscrizione 1

Centro Mediazione del Comune di Ferrara

P1090711 - Copia

Foto da viedeo5    foto da video 3

foto da video 4

Verde pubblico riconquistato dai bambini

Festa voluta e ideata da  Lorenzo Marcucci Blogger e residente

—————————————————————————————————————————

—————————————————————————————————————————-

APRILE 2013

Il Quartiere si mobilita contro lo spaccio della droga

Vengono esposti ai balconi e alle finestre drappi contro lo spaccio della droga

Foto da “la Nuova Ferrara”

file2904

————————————————-

file3494

————————————————–

file3495

————————————————–

image 13 - Copia

———————————————–

image 15

—————————————————-

image 14

———————————————————————————————————————

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...